Questa è una discussione incentrata sulle citazioni, ovvero frasi e aforismi estrapolati da libri, film, interviste e ovunque si pensi sia stata elargita una perla di saggezza che aiuti a comprendere meglio la vita, con le sue regole che non sempre si riesce a capire o seguire come vorremmo.
Naturalmente quando si cita parole altrui è buon gusto spiegare per esteso quello che pensiamo significhi quella frase o comuque quel pensiero. Una citazione se ben compresa può diventare facilmente il motto della nostra vita e raccontare di noi in poche parole quello che un libro intero non saprebbe descrivere.
Inizio io con una citazione che ho inserito in firma in un altro forum e della quale sono assolutamente convinto, ovvero:
"La vita è un gioco in cui le regole si imparano solo giocando"
Secondo voi è una frase azzeccata nel suo significato profondo?
Naturalmente quando si cita parole altrui è buon gusto spiegare per esteso quello che pensiamo significhi quella frase o comuque quel pensiero. Una citazione se ben compresa può diventare facilmente il motto della nostra vita e raccontare di noi in poche parole quello che un libro intero non saprebbe descrivere.
Inizio io con una citazione che ho inserito in firma in un altro forum e della quale sono assolutamente convinto, ovvero:
"La vita è un gioco in cui le regole si imparano solo giocando"
Secondo voi è una frase azzeccata nel suo significato profondo?
» L'immagine di sè stessi.
» Libertà e scelta